Storia - ASD Kodokan Legnago

Vai ai contenuti

Menu principale:

CHI SIAMO > Storia

Nei primi anni ’80 il Maestro Gianpietro Ravagnani aprì in Legnago presso la palestra del Centro Giovanile Salus la prima Scuola di Judo che prese il nome “Judo Club Legnago”. Sin da subito molti legnaghesi ebbero modo di conoscere, praticare ed amare questa nobile Arte Marziale: Ju Do (via della cedevolezza).
Nel giugno del 2002 la direzione del Judo Club Jigoro Kano Legnago passò nelle mani del Maestro Roberto Zanoli.
Il 31 agosto 2004, a seguito dell’avvento di nuove normative del C.O.N.I., l’Associazione assunse la nuova e definitiva denominazione di “Associazione Sportiva Dilettantistica Kodokan Legnago”. Da questo momento in avanti l’A.S.D. Kodokan Legnago si prodigò non solo alla divulgazione ed all’insegnamento del judo ma anche di altre arti marziali ed orientali.
Il 1° ottobre 2005 l’Associazione spostò la sua attività nell’attuale Sede corrente nello stabile dell’ex mensa Ferroviaria dell’Associazione D.L.F. di Legnago in viale della Stazione, ove venne realizzato con tutti i crismi previsti dalla Legge e dallo Stile Giapponese un vero e proprio Dojo all’interno del quale attualmente vengono tenuti corsi di Judo, Ju Jitsu, Aikido, Ken Jitsu, Krav Maga, Brasilian Jiu Jitsu, Difesa personale e antistupro per donne, Yoga, Shatsu.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu